Progetto musicale scolastico “INCANTO”

Anche quest’anno è stato attivato il progetto Incanto realizzato in collaborazione con l’associazione Corpo Bandistico dei Tre Monti con l’obiettivo di qualificare l’insegnamento musicale fin dalla scuola primaria e offrire ai bambini esperienze creative e stimolanti riguardo al mondo sonoro.

Incanto

Le attività sono state condotte dall’insegnante Alberto Fattori, specializzato ed esperto di musica, con il coordinamento dei docenti di classe. Il progetto ha coinvolto tutte le classi delle scuole primarie di questo Istituto ed è stato organizzato dall’Istituto per i plessi di Borghi e Roncofreddo, finanziato e organizzato dal Comune per i plessi appartenenti al territorio di Sogliano al Rubicone. A conclusione di questa esperienza, risultata ricca e significativa per alunni e docenti, sono stati svolti saggi musicali aperti alla partecipazione delle famiglie.

Foto:

REFERENTE DEL PROGETTO: ANTONELLA FALCIANO