Disegno Racconto

Gli alunni di classe 4 e 5 D della scuola primaria “Padre Venanzio Reali” di Rontagnano hanno realizzato un progetto sull’inclusione dal titolo “Disegno e racconto”, integrato con il progetto di Plesso: “Un suggestivo intreccio tra presente e passato”.

Il progetto “disegno e racconto” ha previsto la realizzazione della copertina e di alcune parti grafiche del copione. Le pagine scritte sono diventate un libro rilegato con alcune immagini e parti con scrittura a mano in cui poter far emergere le doti grafico-pittoriche, di bella grafia dei bambini in modo da valorizzare le loro potenzialità e migliorarne l’autostima. Il lavoro è stato condotto in piccoli gruppi proprio per favorire la collaborazione e rinforzare la comunicazione e i rapporti di amicizia, nonché la curiosità per le vicende accadute nel passato.

Docente Referente: Rossi Damiana